Tempo di numeri e di bilanci alla fine di una stagione difficile e strana, ma che comunque è riuscita a mettere in calendario tutti i suoi eventi più importanti. E per l’Androni Giocattoli Sidermec, quasi da tradizione ormai, classifiche e traguardi hanno sorriso anche quest’anno.

I corridori di Gianni Savio, infatti, hanno chiuso al secondo posto nella speciale classifica tra le squadre Professional che mette insieme il numero di vittorie stagionali. Il primo posto se l’è guadagnato la Alpecin Fenix di Van der Poel con 16 successi, mentre l’Androni Giocattoli Sidermec ha concluso al secondo posto con 13 vittorie al pari di Nippo Delko Provence e del team polacco Mazowsze Serce Polski. Nella classifica delle vittorie, comprendendo anche le squadre World Tour (primo posto per la Deceuninck), le 13 vittorie sono valse la dodicesima posizione generale.

A livello individuale, nella classifica comprendente tutti i corridori e guidata dal francese Demare con 14 successi, spicca per l’Androni Giocattoli Sidermec la top ten tra i plurivittoriosi di stagione (10° posto) per il colombiano Jhonatan Restrepo con sei successi.