Il podio del Gp Beghelli (Bettiniphoto).

Arriva un terzo posto a chiudere il week end emiliano di corse per l’Androni Giocattoli Sidermec. Sul traguardo del Gp Beghelli a Monteveglio ha centrato il podio Manuel Belletti, uno dei più attesi di giornata.

Corsa interpretata alla perfezione, secondo le direttive della riunione tecnica del mattino, quella dei campioni d’Italia vinta dall’olandese Mollema della Trek. Nel finale c’erano due Androni Giocattoli Sidermec nel gruppetto in avanscoperta, Ballerini e Gavazzi, poi nella volata del gruppo che ha chiuso alle spalle del vincitore si è ben comportato Belletti forte del suo spunto veloce. Il corridore romagnolo ha concluso di un soffio alle spalle dello spagnolo della Movistar Barbero, precedendo Lobato, Minali, Trentin e Basso. Un bel terzo posto, dunque, per Belletti che dà punti importanti per la Ciclismo Cup al team campione d’Italia, sempre più leader della challenge quando al termine mancano tre gare.

Il week end emiliano per il team era partito ieri al Giro dell’Emilia, vinto dall’ex Androni Giocattoli Sidermec Alessandro De Marchi con una grande azione. Sabato a Bologna i migliori per la squadra di Gianni Savio, che in ammiraglia per la due giorni emiliana ha avuto il direttore sportivo Alessandro Spezialetti, erano stati Mattia Cattaneo e Ivan Sosa.