Matteo Pelucchi (Bettiniphoto).

Ha la firma di Matteo Pelucchi la ventitreesima vittoria della stagione per l’Androni Giocattoli Sidermec. Il velocista lombardo ha vinto, con autorità, allo sprint la terza tappa del Tour Poitou Charentes disputata questa mattina da Châtellerault a Pleumartin (110 chilometri). Pelucchi ha preceduto Matteo Malucelli, Pierre e Rudy Barbier, Duval, Jones e Zerman.

Per l’Androni Giocattoli Sidermec, guidata al Poitou Charentes in ammiraglia dal direttore sportivo Giovanni Ellena, è il secondo squillo in questa fine di agosto, dopo l’acuto di Francesco Gavazzi, sempre in Francia, al Limousin di settimana scorsa.

Il Tour Poitou Charentes, che ieri in casa Androni Giocattoli Sidermec aveva visto sugli scudi Mattia Viel protagonista di una bella fuga, dopo l’acuto di Pelucchi di stamattina è proseguito oggi pomeriggio con la quarta tappa a cronometro. Domani la conclusione con l’arrivo a Poitiers. Per Pelucchi si tratta della quarta vittoria stagionale dopo i due successi ottenuti al Tour de Langkawi e quello alla Vuelta Aragon in primavera.