È da martedì sera ad Alassio l’Androni Giocattoli Sidermec per preparare al meglio l’appuntamento con il Trofeo Laigueglia, corsa di apertura della stagione italiana. Ad ospitare i campioni d’Italia, che soggiornano presso l’hotel Garden, è l’amministrazione comunale della città del Muretto, che ha raccolto l’importante interessamento dell’appassionato Renato Bellia e così dato piacevolmente seguito all’analoga presenza del team di due anni fa.

I corridori, dunque, in questi giorni si stanno allenando al meglio sulle strade che domenica ospiteranno la classica italiana. E stamattina c’è stato anche il tempo per qualche bella foto al molo di Alassio, alla presenza del sindaco Angelo Galtieri.

Per domani pomeriggio, venerdì 14 febbraio, è invece in programma una conferenza stampa (alle 14,30 nella sala consiliare del municipio) alla presenza della squadra che in questi giorni per il debutto italiano è seguita dal direttore sportivo Giovanni Ellena. E da stasera ad Alassio, proprio in vista dell’appuntamento con i media di domani e della gara di domenica, arriverà anche il team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio.

Sabato mattina, poi, chiusura degli appuntamenti con una pedalata aperta a tutti gli appassionati che vorranno condividere la prima parte dell’ultimo allenamento pre gara dei corridori. L’incontro per sabato 15 febbraio è fissato alle ore 10 davanti all’hotel Garden, con il ritrovo ufficiale in piazza della Libertà davanti al comune di Alassio per la foto di gruppo e la partenza.​