Vendrame a La Sarthe (Foto Emilie Drouet).

Vittoria sfiorata per l’Androni Giocattoli Sidermec in Francia. Il protagonista è ancora Andrea Vendrame che coglie un bel secondo posto al Tour du Finistere, classica francese disputata oggi da Saint-Évarzec a Quimper per 187 chilometri.

Il corridore veneto dell’Androni Giocattoli Sidermec conferma così la sua ottima condizione che solo otto giorni fa gli aveva consentito di vincere una tappa a La Sarthe. Vendrame è stato preceduto dal francese Julien Simon della Cofidis, bravo ad anticipare nello strappato d’arrivo la volata dei migliori. Vendrame ha provato ad allungare e recuperare con un prepotente sprint che gli ha consentito di arrivare ad un passo dal vincitore e di superare nell’ordine i belgi Planckaert e Backaert. Dal quinto posto è scattato il cronometro con il francese Martin a 3”, Thomas a 7”, Rodriguez a 11” e poi il resto del gruppo.

La corsa nella fase iniziale e centrale per l’Androni Giocattoli Sidermec ha visto protagonista anche Mattia Viel, bravo ad entrare nell’azione che ha segnato gran parte della gara. Il corridore torinese è poi stato sfortunato con la rottura del cambio che l’ha costretto ad alzare bandiera bianca.