Restrepo al Tour Colombia (Bettiniphoto).

Ancora un bel piazzamento, questa volta sul podio. Arriva dal Tour Colombia l’ennesima buona prova, e buona volata, di Jhonatan Restrepo. Il colombiano dell’Androni Giocattoli Sidermec ieri nella quinta tappa della gara sudamericana ha centrato un ottimo terzo posto alle spalle dei quotatissimi Molano (tre successi fino ad ora al Colombia) e dell’altro velocista colombiano Hodeg.

Bella la volata di Restrepo (ha chiuso davanti agli statunitensi Mccabe e Joyce) che ha rimontato nel finale, dimostrando di avere una gran condizione, già messa in mostra al Tachira in Venezuela (due successi) e nelle prime frazioni del Tour Colombia. Il 25enne colombiano, al primo anno in Androni Giocattoli Sidermec, aveva già disputato ottimi sprint, infatti, nella seconda tappa, chiudendo quarto, e nella terza, terminando quinto.

Per i campioni d’Italia, guidati in ammiraglia dal direttore sportivo Leonardo Canciani, il Tour Colombia, che si concluderà nella serata italiana con l’ultima impegnativa tappa, ha fatto registrare anche la bella prova di Miguel Florez nella frazione di venerdì chiusa con tutti i big della corsa (Bernal, Carapaz, Alaphilippe) al settimo posto. In evidenza anche lo svizzero Simon Pellaud, a più riprese in fuga in questi giorni e titolare della maglia dei gran premi della montagna per un paio di tappe.