La premiazione di ieri (Bettiniphoto).

È salita anche l’Androni Giocattoli Sidermec sul palco dei campionati italiani di Compiano. I campioni d’Italia, infatti, ieri al termine della prova tricolore, chiusa con il successo di Formolo e il quinto posto di Vendrame, hanno ricevuto dalla Lega del ciclismo professionistico la maglia rossa di leader della Ciclismo Cup. L’Androni Giocattoli Sidermec, sul palco tricolore con il team manager Gianni Savio e il presidente dell’Adispro Davide Goetz, dopo sette prove guida con 534 punti contro i 416 della Neri Sottoli-Selle Italia; terza la Bardiani-Csf (179 punti), poi Nippo-Vini Fantini (149 punti), Bahrain-Merida (85 punti) e Uae Emirates (84 punti).

Sempre sul podio di Compiano ha vestito, invece, la maglia azzurra di leader della classifica individuale della Ciclismo Cup Fausto Masnada, che comanda sul compagno Cattaneo (a pari punti) e Visconti, con Vendrame quinto. Masnada guida anche la classifica dei giovani della challenge italiana, dove sempre Vendrame è terzo.

Il prossimo appuntamento con le gare della Ciclismo Cup è fissato con l’Adriatica Ionica, in programma dal 24 al 28 luglio.