Dall’Oriente arrivano successi, ma intanto l’Androni Giocattoli Sidermec è pronta a ritornare in gara anche in Italia.

L’appuntamento, anzi, gli appuntamenti sono tra i più classici del calendario nazionale. Si comincia domani con la Coppa Agostoni e si prosegue domenica con la Coppa Bernocchi. Le due gare, naturalmente, sono inserite nel calendario della Ciclismo Cup, la challenge che riprende dopo l’Adriatica Ionica Race di fine luglio e che vede proprio i campioni d’Italia in testa alla classifica a difendere il successo conquistato l’anno scorso.

La Coppa Agostoni a Lissone, con al via diverse formazioni World Tour e un percorso sempre esigente, vedrà l’Androni Giocattoli Sidermec schierarsi con Alessandro Bisolti, Matteo Busato, Mattia Cattaneo, Francesco Gavazzi, Fausto Masnada, Andrea Vendrame e lo stagista Mattia Bais.

Domenica la replica a Legnano alla Coppa Bernocchi, che come tradizione presenterà un percorso più adatto alle ruote veloci. I campioni d’Italia nella storica gara, segnata anche quest’anno da una buona partecipazione di team maggiori, saranno al via con Manuel Belletti, Marco Frapporti, Francesco Gavazzi, Fausto Masnada, Andrea Vendrame e gli stagisti Mattia Bais e Nicola Venchiarutti.

In  ammiraglia ci saranno il team manager Gianni Savio e il direttore sportivo Giovanni Ellena.