Non finiscono i podi per l’Androni Giocattoli Sidermec. Al Gran Piemonte di oggi, da Racconigi a Stupinigi per 190 chilometri di corsa, è arrivato il brillante terzo posto di Davide Ballerini, frutto dell’ennesima bella prestazione stagionale del giovane canturino che certo lascerà un buon ricordo in casa Androni Giocattoli Sidermec.

Gara segnata dalla pioggia e conclusa in volata il Gran Piemonte, che oltre al terzo posto di Ballerini ha portato ai campioni d’Italia anche il sesto di Manuel Belletti nella volata vinta da Sonny Corbelli sul francese Senechal.

Ma la terza corsa di questa intensa settimana è servita anche e soprattutto a sancire la conquista della Ciclismo Cup da parte dell’Androni Giocattoli Sidermec – premiata sul palco di Stupinigi dal presidente della Lega Enzo Ghigo – che bissa così il successo dell’anno passato e ottiene il diritto a partecipare al prossimo Giro d’Italia.

Per il team di Gianni Savio, che anche oggi nell’atto conclusivo della challenge tricolore ha seguito i suoi ragazzi con la solita determinazione e attenzione, la prima uscita da neo campioni d’Italia 2018 sarà il Giro di Lombardia di sabato.