Dal Sudamerica all’Oriente. Poi ancora Sudamerica e finalmente Italia. L’Androni Giocattoli Sidermec si prepara ad un intenso periodo di corse che porterà in pratica tripla attività per il team.

In attesa di Tour Colombia e del Trofeo Laigueglia, intanto, una parte dei campioni d’Italia è già in Malesia dove venerdì 7 febbraio scatterà il Tour de Langkawi (Uci 2.Pro), anticipato domani da un circuito. Storicamente corsa che ha sempre detto bene ai ragazzi del team manager Gianni Savio, il Tour malese per l’Androni Giocattoli Sidermec vedrà al via Luca Chirico, Luca Pacioni, Kevin Rivera, Nicola Venchiarutti e Mattia Viel. Proprio Pacioni e Rivera hanno già assaporato il gusto della vittoria in questo brillante inizio di stagione con gli acuti in Venezuela alla Vuelta al Tachira.

La gara malese si concluderà il 14 febbraio dopo otto tappe tra le quali spicca quella classica con l’arrivo a Genting Highlands. Prima di rientrare in Italia, poi, i corridori guidati in Oriente dal direttore sportivo Giampaolo Cheula, disputeranno il 15 febbraio la Malaysian International Classic Race (Uci 1.1).