Da sinistra il responsabile sponsor e marketing di Androni Giocattoli Sidermec Marco Bellini e il CEO di Miche Luigi Michelin.

Va avanti con soddisfazione reciproca, è proprio il caso di dire, la partnership tra Androni Giocattoli Sidermec e Miche. L’azienda di San Vendemiano, in provincia di Treviso, equipaggerà i campioni d’Italia con le sue ruote anche per la stagione 2020, dopo i brillanti risultati di quella appena conclusa.

Sulla Emme4 Squadra di Bottecchia l’Androni Giocattoli Sidermec avrà in dotazione da Miche le ruote Supertype (tubolare dx 50/50 e tubolare dx 38/38 e Supertype Rc Dx copertoncino tubeless ready 440), mentre sulle bici da cronometro verranno montate le ruote lenticolari da 88 millimetri (anteriore e posteriore a seconda delle gare).

A siglare il rinnovo di contratto nelle settimane scorse il CEO di Miche Luigi Michelin, che a luglio aveva accolto il team negli stabilimenti dell’azienda e oggi spende parole importanti sulla partnership partita ad inizio 2019: «I successi sportivi del Team Androni Giocattoli Sidermec, uniti alla loro capacità di valorizzare al meglio i nostri prodotti di maggiore prestigio, sono le basi su cui abbiamo deciso di rinnovare la partnership con la squadra di Gianni Savio. Ci auguriamo un 2020 in linea con le precedenti stagioni e la possibilità di continuare ad essere al via al Giro d’Italia, dopo lo splendido successo di Masnada quest’anno. Da parte nostra continueremo a lavorare insieme ai ciclisti e allo staff tecnico per sviluppare prodotti sempre più all’avanguardia».
Eco alle parole di Michelin arriva dal team manager di Androni Giocatoli Sidermec Gianni Savio: «In questa stagione le ruote Miche ci hanno accompagnato alla conquista del titolo di campione Italiano a squadre. Inoltre, con 32 successi, siamo stati la squadra plurivittoriosa a livello mondiale nella categoria Professional. Il prossimo anno saremo orgogliosi di presentare sulle nostre maglie lo scudetto tricolore, unitamente al nome dell’industria veneta, una delle più importanti realtà italiane nel settore del ciclo». Il marchio Miche, come già per questa stagione, infatti, oltre a comparire su tutti i mezzi del team sarà presente in maniera ancor più rilevante sulla maglia dei campioni d’Italia.

Infine, anche il responsabile sponsor e marketing di Androni Giocattoli Sidermec Marco Bellini saluta con soddisfazione il rinnovo dell’abbinamento che è più di una partnership tecnica: «Miche è un’eccellenza italiana e noi siamo orgogliosi di poter contare su un partner così attento alle nostre esigenze e in grado di fornirci un prodotto altamente performante».