È per sabato 2 maggio alle ore 18,00 l’allenamento con Mattia Viel. La sessione speciale, naturalmente, sarà in streaming grazie all’innovativa piattaforma Selfloops Streams – partner di Androni Giocattoli Sidermec – che consente agli utenti di trasmettere live video e dati durante la sessione di allenamento. L’allenamento con il 25enne torinese dei campioni d’Italia è aperto a tutti gli appassionati e i ciclisti amatori.

In un periodo dove l’allenamento da casa è stato l’unico possibile a causa dell’emergenza Coronavirus, una sessione con un atleta professionista si presenta, dunque, come una ghiotta occasione per tutti gli appassionati.

Sabato, grazie a Selfloops Streams, il nuovo servizio di Selfloops che consente agli utenti di trasmettere dati e video in streaming, i partecipanti potranno avere lo streaming della propria frequenza cardiaca e visualizzare i propri dati nel corso dell’allenamento, confrontandosi con tutti gli altri ciclisti presenti sulla piattaforma.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per iscriversi è sufficiente consultare il file al link https://support.selfloops.com/wp-content/uploads/2020/04/JoinSelfloopsLiveStreaming.pdf con le istruzioni per partecipare. Per prendere parte all’allenamento è necessaria la propria bicicletta e i rulli. È consigliato, per avere più dati a disposizione, l’uso del cardio-frequenzimetro.

Per Mattia Viel questi giorni sono particolarmente intensi dal punto vista digitale e tecnologico in abbinata alla bici. Solo settimana scorsa ha partecipato alla terza tappa del Giro d’Italia Virtual, mentre domani sarà impegnato a rispondere agli appassionati durante una diretta Instagram organizzata da Inkospor, un altro dei partner di Androni Giocattoli Sidermec.

Selfloops (presente con il suo logo su tutti i mezzi del team campione d’Italia), va ricordato, è una piattaforma avanzata per allenatori e atleti. È utilizzato da atleti professionisti, team professionisti e palestre in 46 paesi nel mondo. Selfloops è anche partner della Federazione Ciclistica Italiana.