Manuel Belletti (Bettiniphoto).

Arriva un bel piazzamento anche nella seconda tappa della Vuelta a Burgos per l’Androni Giocattoli Sidermec. Dopo l’ottavo posto di Gavazzi di ieri, quest’oggi nella Gumiel de Izan-Lerma di 155 chilometri a chiudere tra i primi è stato Manuel Belletti. Il velocista romagnolo ha terminato al quarto posto la frazione vinta in una volata allungata dallo spagnolo Aberasturi su Nizzolo e Narvaez. Belletti ha preceduto Aranburu, Lobato, Raim e Boeckmans. Undicesimo ha chiuso il vincitore del Giro d’Italia Carapaz.

Fresco di rinnovo per la prossima stagione con l’Androni Giocattoli Sidermec, Belletti conferma così anche in Spagna, in attesa degli importanti appuntamenti di settembre, la sua continuità di rendimento e risultati. Già tre le vittorie quest’anno per il velocista romagnolo che anche al Giro d’Italia è sempre stato tra gli sprinter protagonisti.

A Burgos in classifica generale per l’Androni Giocattoli Sidermec è decimo Francesco Gavazzi. Domani è in programma la terza tappa, Sargentes de la Lora-Picon di 150 chilometri.