Venticinquesimo successo stagionale per l’Androni Giocattoli. Il nuovo acuto arriva dalla Cina. A firmarlo ancora Marco Benfatto che poco fa si è imposto nella quinta tappa della gara asiatica (Uci 2.1).

Il 31enne velocista padovano nella Nanxian-Nanxian di 116 chilometri ha superato allo sprint Benhamouda (Team Novo Nordisk) e Butler (Pro Touch). A seguire, in una frazione corsa a oltre 46 km/h di media, Shnyrko, Ward, Gibson e Sureda. Benfatto con questo successo si è rimpossessato anche della maglia blu della classifica a punti quando al termine della corsa cinese manca una sola frazione.

Lo sprinter dell’Androni Giocattoli Sidermec ha colto la seconda vittoria in questa edizione del Tour of China I dopo quella nella prima tappa, diventando sempre più leader tra i plurivittoriosi nella storia della gara. Per lui si tratta della quarta vittoria del 2019.

L’Androni Giocattoli Sidermec, che in Cina è guidata dal direttore sportivo Leonardo Canciani, ha colto così il venticinquesimo successo di un’altra grande stagione .