Termina questo pomeriggio al Campastrello Sport di Castagneto Carducci, nel livornese, il breve raduno dell’Androni Giocattoli Sidermec, iniziato subito dopo la gara di Larciano di domenica scorsa.

Per i campioni d’Italia è stata l’occasione per allenarsi a temperature miti e preparare al meglio i prossimi appuntamenti. A Castagneto Carducci, che ormai è diventato sede abituale dei brevi raduni del team, i corridori hanno potuto provare anche le nuove Bottecchia da cronometro. Proprio un lavoro specifico e allenamenti mirati si sono svolti negli ultimi due giorni con le biciclette che verranno utilizzate nelle gare contro il tempo.

L’Androni Giocattoli Sidermec, dopo il buon week di corse in Toscana, culminato con il terzo posto di Davide Ballerini a Larciano, tornerà alle gare già dalla fine della settimana prossima. Il team si sdoppierà per andare a gareggiare dal 18 al 25 marzo al Tour de Langkawi in Malesia e dal 22 al 25 marzo alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Proprio la gara organizzata dal Gs Emilia tornerà ad assegnare importantissimi punti per la Ciclismo Cup, la challenge che vede l’Androni Giocattoli Sidermec difendere il titolo del 2107.