Parte forte in Romania al Sibiu Cycling Tour l’Androni Giocattoli Sidermec. I campioni d’Italia, guidati in ammiraglia dal direttore sportivo Alessandro Spezialetti, nel prologo d’apertura della breve gara a tappe romena (2.1 del calendario Europa Tour), che si concluderà domenica, hanno vinto con Davide Ballerini. Il forte e talentuoso corridore lombardo ha coperto i 2 chilometri e 200 metri del tracciato in 2’59”66 centesimi, precedendo di 2” Stacchiotti e di 3” Slik. Quinto posto per l’altro Androni Giocattoli Sidermec Andrea Vendrame, anche lui distante soli 3” dal compagno di squadra.

Dopo l’apertura di poco fa a Sibiu (il prologo si è disputato nel tardo pomeriggio) la corsa, con Ballerini che indossa la maglia gialla di leader, proporrà domani la seconda tappa da Sibiu a Balea Lac di 91 chilometri.

A festeggiare il corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec in Romania quest’oggi c’era anche Gianfranco Ulisse, di Tenuta Ulisse, che è uno degli sponsor più appassionati del team campione d’Italia.