Dopo il raduno di Castagneto Carducci è di nuovo corsa da domani per l’Androni Giocattoli Sidermec. I Campioni d’Italia saranno in gara al Tour de Langkawi in Malesia. Otto le tappe in programma: il via domani con la Kangar-Kulim e la conclusione domenica 25 marzo con la frazione che terminerà nella capitale malese Kuala Lumpur. Giovedì è in programma l’arrivo in quota a Cameron Highlands.

Buona la partecipazione alla gara, apertasi ieri ufficialmente con la presentazione delle squadre. L’Androni Giocattoli Sidermec (nella foto Bettiniphoto), che in Malesia è guidata dal team manager Gianni Savio e dal direttore sportivo Alessandro Spezialetti, correrà con Manuel Belletti, Alessandro Bisolti, Luca Chirico, Mattia Frapporti, Matteo Malucelli e Kevin Rivera. La corsa malese, in casa Androni Giocattoli Sidermec, segna il ritorno di Manuel Belletti, dopo la sfortunata caduta in Argentina a gennaio. Il corridore romagnolo proverà subito ad essere nuovamente protagonista nelle volate, al pari di Matteo Malucelli che allo sprint quest’anno si è comportato più che bene in Venezuela, vincendo due tappe, e in Colombia.

Storicamente il Tour de Langkawi, va ricordato, dice bene ai team guidata da Savio, che in passato hanno sempre riportato ottimi risultati. E motivazioni, condizione e premesse anche quest’anno mettono sicuramente l’Androni Giocattoli Sidermec in prima fila per essere ancora una volta protagonista.