Settimana europea per l’Androni Giocattoli Sidermec (www.sirotti.it). Metà squadra sarà impegnata in Francia, l’altra metà proseguirà il ritiro in Spagna.

Dopo le buone prestazioni al Tour de Langkawi e alla Coppi&Bartali, i campioni d’Italia domani si ripunteranno il numero sulla schiena alla Route Adelie Vitre in Francia. Da Vitre a Vitre, in Bretagna nel nord della Francia, saranno poco meno di 200 chilometri di corsa. L’Androni Giocattoli Sidermec, guidata in ammiraglia dal direttore sportivo Giovanni Ellena, schiererà al via Manuel Belletti, Marco Benfatto, Raffaello Bonusi, Mattia Frapporti, Matteo Malucelli, Matteo Spreafico e Andrea Vendrame. Gli stessi corridori domenica correranno alla Roue Tourangelle, sempre in Francia. Corsa nervosa anche quella del giorno di Pasqua per 200 chilometri da Chateau-Renault a Tours.

La trasferta francese per l’Androni Giocattoli Sidermec andrà avanti, poi, con il Circuit de La Sarthe e la Paris-Camembert.

L’altra parte del team che non sarà in corsa, proseguirà, invece, in questi giorni il ritiro spagnolo di Sierra Nevada, iniziato lunedì scorso. Il periodo di allenamenti in altura, che si concluderà l’8 aprile, servirà alla squadra per prepararsi al meglio in vista del Tour of the Alps. Alla corsa a tappe in Trentino di metà aprile l’Androni Giocattoli Sidermec si presenterà da leader della Ciclismo Cup, con l’obiettivo di consolidare il primato nella classifica.