Doppio appuntamento in vista per l’Androni Giocattoli Sidermec, che dopo il campionato italiano di sabato di Darfo Boario Terme è già pronta a ripuntarsi il numero sulla schiena.

Il team in questi giorni si sdoppierà per svolgere attività in Sudamerica e in Europa, come già successo in questa stagione: in Venezuela alla Vuelta e in Romania al Sibiu Cycling Tour.

In Sudamerica per la 55ª edizione della Vuelta a Venezuela correranno Marco Benfatto, Raffaello Bonusi, Matteo Malucelli, Matteo Spreafico e Kevin Rivera. La corsa inizierà giovedì 5 luglio e si concluderà dopo 10 tappe il 14 del mese. In ammiraglia ci saranno il team manager Gianni Savio e il direttore sportivo Giampaolo Cheula.

Saranno cinque corridori anche a Sibiu in Romania, dove l’anno scorso il team vinse con Egan Bernal. Agli ordini del direttore sportivo Alessandro Spezialetti correranno Davide Ballerini, Alessandro Bisolti, Mattia Frapporti, il colombiano Ivan Sosa, reduce dalla vittoria nell’Adriatica Ionica, e Andrea Vendrame. La corsa romena scatterà giovedì 5 con un prologo e si concluderà domenica 8 luglio con due semitappe.