La Androni Sidermec Bottecchia ha terminato il mese di agosto con Egan Bernal e Ivan Sosa schierati nella Nazionale Colombiana al Tour de l’Avenir e con gli altri corridori impegnati in Austria alla Otztaler 5500.

Nella prestigiosa corsa francese, Bernal ha regalato alla squadra grandi soddisfazioni con le splendide vittorie nelle due tappe di montagna e nella classifica finale.

In Austria, buone le prove offerte da Marco Frapporti, Mattia Cattaneo e Matteo Spreafico, che oltre ad aver animato la gara, hanno portato a termine la corsa considerata la più dura al mondo, dati i suoi 5500 metri di dislivello.

La prima corsa di settembre – dal 10 al 17 del mese – sarà il Tour of China I, vinto nella scorsa stagione dallo stagista Raffaello Bonusi, che quest’anno, all’esordio tra i Professionisti con la Androni Sidermec Bottecchia, si è subito imposto a gennaio nella prima tappa della Vuelta Tachira. In Cina, con il corridore lombardo, saranno presenti: Marco Benfatto, Matteo Malucelli, Luca Pacioni, Kevin Rivera e Matteo Spreafico.

In contemporanea, in Italia riprenderanno le gare della Ciclismo Cup, la cui classifica vede attualmente al comando la Androni Sidermec Bottecchia. Nelle tre corse – Coppa Agostoni 13/9, Coppa Bernocchi 14/9 e Memorial Pantani 16/9 – si alterneranno i seguenti corridori: Francesco Gavazzi, Egan Bernal, Mattia Cattaneo, Davide Ballerini, Marco e Mattia Frapporti, Fausto Masnada, Andrea Palini, Ivan Sosa, Rodolfo Torres e Andrea Vendrame.